Milan, tutto su Torreira: a breve l'offerta all'Arsenal
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, tutto su Torreira: a breve l’offerta all’Arsenal

Lucas Torreira

Il giocatore avrebbe già fatto sapere al suo agente di voler lasciare i Gunners. L’a.d. Gazidis può avere un ruolo chiave nella trattativa.

Mercato Milan, Lucas Torreira è l’obiettivo numero del Milan (e di Marco Giampaolo) per il centrocampo. Ormai non ci sono più dubbi: i rossoneri sono intenzionati a puntare con decisione sull’uruguaiano di proprietà dell’Arsenal. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nei prossimi giorni ci sarà un contatto diretto tra la società milanista e i Gunners, che ovviamente non hanno alcuna intenzione di svendere l’ex playmaker della Sampdoria.

Per strapparlo alla Samp i londinesi hanno investito trenta milioni di euro e il valore del giocatore, dopo la stagione da protagonista vissuta in Premier League, è cresciuto ulteriormente. Tuttavia, le possibilità per trattare ci sono. E il Milan lo farà con due validi alleati. Il primo è Ivan Gazidis, che ha lavorato per più di dieci anni all’Arsenal.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Da Milano l’amministratore delegato rossonero può sfruttare i contatti con Londra per agevolare la trattativa. Se c’è la possibilità di mediare – osserva la Gazzetta – è il mediatore perfetto. Insomma, un punto a favore di Elliott, che sarebbe disposto a un sacrificio per un calciatore di grande qualità – e soprattutto funzionale al gioco di Giampaolo – come Lucas Torreira.

Marco Giampaolo Ronaldo Vieira
fonte foto https://twitter.com/ItaSportPress

Mercato Milan, Torreira in cima alla lista

L’altro alleato dei rossoneri è lo stesso centrocampista, il quale avrebbe già fatto sapere al suo agente di voler lasciare l’Inghilterra. Il classe ’96 sarebbe intenzionato a tornare in Italia, “pressato” anche dalla moglie italiana. E Milano sarebbe una meta più che gradita, considerata anche la presenza in panchina del suo mentore.

Sono giorni decisivi, dunque, per il futuro dell’uruguaiano, che aspetta buone nuove dall’Arsenal. Come detto, i Gunners sarebbero disposti a lasciarlo partire, ma solo a determinate condizioni. Per il suo cartellino saranno necessari almeno trentacinque milioni (forse più).

Ecco un video con alcune giocate di Lucas Torreira:

https://www.youtube.com/watch?v=_lmhnY8UWTg

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2019 12:53

Milan: sarà addio a Reina in caso di permanenza di Donnarumma?

nl pixel